Casi Clinici
Ogni specialista in formazione della scuola di specializzazione in Malattie dell’Apparato Digerente è tenuto a presentare nel suo percorso formativo circa 40 casi clinici che dovranno essere inseriti nel proprio Log-book.
Questa sezione, coordinata e curata dal prof. Alessandro Federico (Università della Campania “Luigi Vanvitelli”), intende offrire ad ogni specializzando la possibilità di pubblicare e condividere sul Sito i casi clinici realizzati e l’opportunità di discuterne, tramite il Forum, con colleghi e docenti. Il caso clinico presentato, che sarà inserito nel libretto formativo dello specializzando che ne è stato l’autore, costituirà un utile spunto di riflessione, un contenitore di idee e di ispirazione per tutti, oltre a stimolare il miglioramento della qualità dei lavori presentati.
Come partecipare
Ogni specialista in formazione della scuola di specializzazione in Malattie dell’Apparato Digerente può proporre l’inserimento di un caso clinico realmente identificato nella propria struttura assistenziale di afferenza e sotto la supervisione del tutor di specialità. Come ultime diapositive il tutor farà una revisione della letteratura sull’argomento oggetto del caso clinico.
Vi preghiamo di fare riferimento, come esempio, al primo caso clinico inserito sul sito (1. Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, ascite).
Le diapositive dovranno essere inviate a info@unigastro.it e, dopo la supervisione del curatore, verranno inserite nella presente sezione in formato pdf scaricabile.
È stata preparata una pagina in pptx come template (come sfondo il logo Unigastro) che dovrete utilizzare per formattare ogni caso che ci invierete per la pubblicazione on line.
Una volta pubblicati, vi invitiamo a commentare i casi e a porre eventuali quesiti attraverso il forum degli specializzandi del sito.
SedeArgomentoData 
Università della Campania "Luigi Vanvitelli" Ascite 29/11/2017 Commenta sul Forum
PRIVACY
UNIGASTRO - Coordinamento nazionale dei docenti di gastroenterologia
Segreteria generale: Corso di Francia, 197 - 00191 Roma
Tel: 06 36388336 Email: info@unigastro.it